Problemi con la misura del tuo anello? Ti guido io passo per passo

Problemi con la misura del tuo anello?

Ti guido io passo per passo

In questo breve articolo voglio consigliarti il metodo più semplice e sicuro per scegliere correttamente la misura del tuo anello senza il bisogno di nessuno strumento.

Prima di cominciare ci tenevo a dirti che il modo più preciso rimane quello di farsi prendere la misura da un gioielliere ma non ti scoraggiare…

Ecco cosa ti serve:

– un tuo anello, che ti calzi bene nel dito e di cui vorresti sapere la misura

– un righello

Cominciamo:

1) Posiziona il righello esattamente al centro dell’anello, è fondamentale non sbagliare, posizionarlo diversamente comporterebbe prendere una misura sbagliata.

2) Misura il diametro interno, sii preciso nel contare i millimetri poiché ognuno corrisponde ad una misura differente. Fai attenzione anche ai mezzi millimetri se puoi!

3) Confronta i millimetri del tuo anello con la tabella italiana che ti lascio qui sotto.

Nella terza colonna è espressa la stessa misura nella con la scala francese, spesso dentro l’anello è riportato il numero della misura, sarà ancora più semplice la conversione.

Facciamo un esempio: Se all’interno del tuo anello trovi il numero 52, la misura italiana corrispondere sarà la 12, con un diametro interno di 16,5mm (1,65cm)

Tutto chiaro? Se hai dei dubbi puoi contattarmi, mi trovi sulla pagina Instagram @titinabijoux o compila il modulo di contatto qui sul sito nella pagina contatti.

So che su internet troverai tanti altri metodi ma per mia esperienza posso assicurati che questa è la più esatta. I motivi?

Può capitare che avvolgendo un filo intorno al dito, tu lo stringa troppo oppure che lo posizioni nella zona errata.

La mano destra ha le dita leggermente più grandi della sinistra, dovresti decidere su che mano portare l’anello, mentre se ne hai già uno che ti va bene in entrambe le mani puoi stare tranquillo che non avrai questo problema.

L’anello deve passare anche dalle nocche, che sono la parte più larga del dito, prendendo male la misura rischi che non ti passi tra le nocche o che una volta indossato risulti troppo largo per il tuo dito.

Nel momento in cui stai misurando potresti avere la mani gonfie e questo altererebbe la misura.


Share post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Spedizione in 24/48 ore dall’ordine
Ordini personalizzati entro 15 giorni lavorativi

Nessun prodotto nel carrello.

Per qualsiasi info contattaci.