Acciaio Inossidabile

Acciaio Inossidabile

Da alcuni anni anche la gioielleria ha deciso di usare questa lega per realizzare gioielli e accessori. La sigla che definisce questo speciale tipo di acciaio è 316 L che sta per Low carbon, ossia con una bassa percentuale di carbonio.

L’acciaio inossidabile è un materiale moderno e alla moda, che viene utilizzato per la produzione dei gioielli. I gioielli in acciaio inox sono molto popolari, soprattutto perché sono simili ai gioielli in argento, ma hanno il prezzo più conveniente.

L’acciaio inossidabile è anche più duro rispetto l’argento, perciò i gioielli prodotti in acciaio sono più resistenti ai graffi.  Con l’uso non cambiano il suo colore, resistono alla corrosione e alla ossidazione.

Caratteristiche

* Alta durezza – i gioielli in acciaio sono abbastanza duri, non si rompono,

* Resistenza della superficie – la superficie è più resistente al graffio o all’abrasione rispetto ad altri metalli più morbidi,

* Stabilità del colore – i gioielli in acciaio hanno una propria protezione UV che impedisce la variazione del colore causata dalla luce,

* Superficie anticorrosiva – la superficie è resistente all’ossidazione e alla corrosione.

L’acciaio inossidabile al confronto con altri metalli:

L’acciaio inossidabile non è così duro come il titanio o il tungsteno. Un gioiello in acciaio, a differenza di argento e oro, richiede solo la minima manutenzione, pulizia o cura, quindi potete godere della sua bellezza e lucentezza con meno sforzo.

Composizione ipoallergenica:
In generale, l’acciaio inossidabile è un materiale ipoallergenico ed è adatto anche per le persone affette da allergie all’argento.
I gioielli trendy prodotti in acciaio chirurgico medico innocuo per la salute di altissima qualità si riconoscono dal segno ,, Stainless steel 316L “. Oggi, grazie al progresso tecnico continuo e alle tecniche di gioielleria, potete scegliere gioielli in acciaio inox di vari modelli, finiture superficiali, sia per l’usura quotidiana o per le occasioni speciali nel look lussuoso.

Cura dell'Acciaio

Come tutti gli altri accessori, vanno tenuti con cura, così da mantenerli sempre come nuovi. A questo proposito, ecco qualche consiglio su come pulire un gioiello in acciaio, in poche, semplici mosse.

Con panno umido

Nella maggior parte dei casi, per pulire i tuoi bijoux in acciaio è sufficiente utilizzare un panno, meglio se umido, e passarlo delicatamente sulla superficie del gioiello, prestando particolare attenzione nei punti in cui questo è caratterizzato dalla presenza di perle o cristalli.

Già alla prima passata, il gioiello in questione cambierà aspetto, risultando subito più luminoso, come se fosse nuovo.

Con acqua e sapone

Come pulire un gioiello in acciaio con acqua e sapone? Semplice: procurati due bacinelle piene di acqua calda di grandezza adatta a contenerlo: in una di queste aggiungi qualche goccia di sapone neutro per i piatti, quindi inumidisci l’angolo di un panno in microfibra e strofina il gioiello, seguendo la trama del metallo.

Finita questa operazione, risciacqua il gioiello nella seconda ciotola, eliminando ogni residuo di sapone.

Asciugalo quindi con cura con un panno e voilà, il gioco è fatto.

Per mantenere i tuoi gioielli in acciaio puliti e integri più a lungo, cerca di evitare il contatto con cremeprofumicosmetici vari e, quando non li indossi, riponili uno a uno in sacchetti di stoffa.


Share post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Spedizione in 24/48 ore dall’ordine
Ordini personalizzati entro 15 giorni lavorativi

Nessun prodotto nel carrello.

Per qualsiasi info contattaci.